Amplificatori per chitarra acustica

Amplificatori per chitarra acustica

Gli amplificatori per chitarra acustica sono progettati principalmente per replicare accuratamente il suono naturale della chitarra acustica. A differenza della sovrapproduzione e della distorsione che la maggior parte dei chitarristi elettrici tende a cercare, un amplificatore per chitarra acustica appropriato riguarda il tono puro e pulito. Se non hai una chitarra acustica nella tua stanza di pratica abituale, una chitarra acustica può essere l’opzione perfetta per te in quanto è facile da trovare e suonare. È anche la scelta preferita di molti professionisti che amano essere l’unica fonte di musica oltre alle loro tastiere. Un amplificatore ideale per suonare in acustico è solitamente meno costoso e più facile da mantenere di quelli utilizzati per la registrazione.

Quando si sceglie un amplificatore per chitarra acustica, ci sono fondamentalmente tre tipi disponibili: a due canali e a quattro canali. Un amplificatore a due canali divide la potenza di elaborazione del segnale tra due canali per una migliore qualità di riproduzione. Di solito, il segnale inviato ai canali sinistro e destro dell’amplificatore ha la stessa forza. D’altra parte, un amplificatore a quattro canali divide la potenza di elaborazione tra quattro canali separati per una migliore qualità audio. Inoltre, un’unità a due canali di solito viene fornito con due uscite, mentre un’unità a quattro canali può avere fino a sei uscite. Se stai cercando più uscite, un amplificatore combo sarà sufficiente in quanto ha generalmente tre uscite.

In alternativa, le chitarre acustiche possono anche essere trattate con pickup piezoelettrici e magnetron. I pickup piezoelettrici e magnetron utilizzano un diaframma per influenzare il magnetismo del pickup. Di conseguenza, generano un volume più forte rispetto ai normali pickup single-coil. Tuttavia, le unità piezo e magnetron non hanno alcuna distorsione, mentre gli amplificatori acustici con pickup one-chip possono talvolta mostrare un certo livello di ronzio.

Mai sottovalutare la scelta di un buonissimo amplificatore per ottenere i risultati che vogliamo ottenere. Infatti ci sono in commercio una serie di vari ed eventuali amplificatori che possono fare al caso nostro, ma come facciamo a capire quali sono davvero i migliori e come riuscire a trovarli e dove acquistarli anche al prezzo migliore.
Se siete intenzionati a scegliere un certo modello di amplificatore oppure se volete effettivamente capire quali sono i modelli migliori del momento, vi invito a cercare maggiori informazioni direttamente online.

Per approfondimenti maggiori e per trovare anche tutti i consigli per risparmiare e scovare le offerte visitate il sito seguente www.amplificatoriperchitarra.it