Decanter per vino – Come usare uno di questi in cucina

24 Gen

Decanter per vino – Come usare uno di questi in cucina

Il decanter per il vino è un articolo molto popolare nelle case di tutto il mondo. È considerato una necessità per servire il vino in salotto. Un decanter per il vino fa un paio di grandi cose per voi quando servite il vino. In primo luogo, toglie il peso e la pressione dai bicchieri da portata e dai decanter in modo che non si spostino o scivolino mentre versate il vino. Questo aiuta anche a mantenere la temperatura costante in modo che il vino rimanga intatto e al tempo stesso abbia un ottimo sapore.

Un’altra grande caratteristica di un decanter per vino è che permette di servire da una base ampia di vino. Servire solo vino rosso o solo vino bianco significa che si sta servendo da una base ristretta di sapore. La ragione per cui questo è un grande problema è perché quella base ristretta di sapore non si sposa bene con una vasta gamma di vini. Basta pensare a cosa va bene con il porto e lo sherry e poi pensare a cosa va bene con uno Chardonnay. Servire da una base ampia di vino permette di offrire ai vostri ospiti una gamma completa di sapori tra i quali possono scegliere il loro preferito.

Infine, i decanter per vino vi permettono di mostrare la vostra collezione di vini. Non dovete servire ogni bottiglia che arriva alla vostra porta. Quando avete un decanter che mostra tutta la vostra collezione di vini, gli ospiti saranno sicuri di chiedere dove sono conservate tutte le bottiglie buone. Questo porterà ad una discussione sulla migliore degustazione e la bottiglia più interessante della vostra collezione. Non solo, ma avrete l’opportunità di condividere alcune conoscenze sul bere e godere del vino con gli altri. Se siete interessati a fare questo come parte del vostro hobby, si dovrebbe sicuramente considerare di investire in un decanter per vino di alta qualità in modo da poter mostrare il vino come parte dei vostri accessori per la cucina.

Sicuramente possiamo dire che questo genere di accessori non solo sono pensati per essere utili e funzionali, ma hanno anche un design davvero curato che da un tocco di eleganza anche alla vostra tavola e alla vostra casa. Se ci piace degustare un buon vino rosso al meglio, di sicuro il decanter è ciò che fa al caso nostro.

Ecco qui altre informazioni e moltissimi consigli su come scegliere e curare il proprio decanter quest’argomento