Esercizi Kettlebell – Una guida semplice per i principianti!

9 Mar

Esercizi Kettlebell – Una guida semplice per i principianti!

Il primo esercizio per introdurvi al kettlebell si chiama kettlebell swing a doppio braccio. Questo esercizio si esegue sollevando un braccio in alto, poi facendolo oscillare in un ampio movimento circolare mentre si blocca il gomito. Il kettlebell swing è molto efficace per costruire muscoli del core forti perché costringe i muscoli a lavorare all’unisono per stabilizzare il corpo e sollevare i pesi.

Il secondo esercizio che voglio introdurti al kettlebell è chiamato il kettlebell snatch a braccio singolo. Il kettlebell snatch si esegue portando il kettlebell con un braccio al tuo fianco, poi sollevandolo verticalmente in alto e poi oscillando dall’anca. Questo movimento è ideale per sviluppare la forza esplosiva, perché lo swing del kettlebell viene eseguito ad una velocità esplosiva. Se hai mai visto un giocatore di pallavolo usare il proprio corpo per oscillare una pallavolo con potenza e grazia allora sei già sulla buona strada per diventare un uomo kettlebell!

L’allenamento con i kettlebell è stato usato da molte persone in tutto il mondo per molti anni come mezzo per migliorare la loro forma fisica. Combinando la forza delle oscillazioni con i kettlebell con altri esercizi di allenamento della forza, è possibile aumentare rapidamente e facilmente la forza totale del corpo, sviluppare il fitness funzionale e ridurre il rischio di lesioni. Ci sono molte persone che semplicemente non fanno abbastanza attività aerobica e rimangono nella routine. I kettlebell ti aiuteranno a bruciare calorie, perdere peso, migliorare la tua salute cardiovascolare e aggiungere massa muscolare magra mentre tonifichi il tuo corpo allo stesso tempo!

Ad oggi l’esigenza di avere un buon kettlebell e di usarlo anche in casa è una delle esigenze che sempre più persone hanno per potersi allenare in casa, in special modo per poter potenziare anche la muscolatura al meglio con un solo strumento. Si tratta di un peso che può esserci utile per moltissimi tipi di allenamento e che risulta anche davvero semplice da utilizzare per chi è ancora principiante. Se siete interessati a trovare anche maggiori informazioni in merito, vi consiglio di consultare anche le recensioni che troverete sul web e che possono aiutarvi a capire quale modello di ketllebell faccia al caso vostro e come riuscire anche ad acquistare il modello migliore al prezzo migliore del momento.

Ulteriori consigli e tutte le informazioni necessarie potete trovarle anche su https://sceltakettlebell.it/.