Materassi riscaldanti: di cosa si tratta e come funzionano?
Un materassino riscaldato può essere una scelta di gran lunga superiore a una coperta elettrica in molti modi. Con gli strati riscaldanti sotto di voi e il riscaldamento riscaldato sotto i materassini è molto più efficace, e si sente ancora più intimo al tatto. I materassini riscaldanti sono disponibili anche in una serie di materiali diversi, come la schiuma a memoria di forma o il lattice, e numerosi prezzi, dalla fascia bassa a quella media fino a quella alta. Possono essere utilizzati in combinazione con le coperte elettriche, o come prodotti a sé stanti.
Lo spessore dei materassini riscaldanti varia, da pochi metri a diversi metri, così come lo spessore del materassino. Inoltre, le dimensioni possono variare: alcuni sono spessi solo pochi centimetri, mentre altri arrivano fino a tre o quattro metri. Lo spessore effettivo del materassino sarà in gran parte correlato ai fili per pollice quadrato del materassino; fili più grandi per pollice quadrato danno luogo a materassini più grandi, mentre quelli più piccoli danno luogo a materassini più piccoli. Il numero di fili nel materassino stesso dipenderà anche dallo spessore del materassino e da quanti fili separati ci sono tra i materassini stessi. La scelta del materasso migliore per sé non va di certi presa in modo troppo leggero e anzi si tratta di una scelta che va presa con tutta la propria consapevolezza e che di fatto ci può aiutare proprio a risolvere uno dei problemi grandi che ci troviamo a dover affrontare in inverno, vale a dire quindi il fatto che spesso ci troviamo a dover subire molto freddo all’interno del nostro letto nei mesi più freddi dell’anno, per cui utilizzare un apparecchio di questo genere è sicuramente molto importante.
La maggior parte di questi tamponi viene fornita con le istruzioni per l’uso. In genere, con l’acquisto del tampone viene fornito un telecomando, che può essere utilizzato per accendere o spegnere il tampone e anche per regolare le impostazioni di riscaldamento da un punto remoto. Inoltre, la maggior parte dei tamponi viene fornita con l’opzione di uno spegnimento automatico – in modo che il tampone di riscaldamento non rimanga acceso, a meno che non venga acceso e spento dal proprietario. Generalmente, uno spegnimento automatico è una funzione opzionale e viene lasciata alla discrezione del consumatore. Alcuni dei più noti produttori di tamponi per materassi includono Beautyrest, Sealy, Mattress Warehouse Warehouse e Serta.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link